Tuesday, July 24, 2007


SU LA TV IN BOLIVIA E IN ITALIA...


In tutto il mondo la TV è un mezzo di comunicazione, ma soprattutto un mezzo di comando. In Bolivia come in Italia ci sono canali pubblici ed altri di proprietà privata. Nel mio paese c’è solamente un canale pubblico che è diretto dalla gente che governa il paese, quindi adesso è un canale di sinistra e di propaganda; mentre i canali privati sono di proprietà d’imprenditori e politici di destra,che usano questi mezzi per loro scopi.

Anche se in tutti i posti dietro lo schermo ci sono sempre interessi che manipolano ciò che la gente guarda, almeno in Bolivia ci sono più canali, con proprietari diversi che li dirigono, e che permettono di evitare il monopolio televisivo, come è successo in Italia col fenomeno Berlusconi

Purtroppo il livello della programmazione è abbastanza basso, i produttori di programmi televisivi, invece di elevare la cultura e la conoscenza fanno programmi che sono facili da capire, ma che non lasciano un messaggio positivo e che non riescono a soddisfare lo standard di qualità di quelli stranieri, così la gente preferisce molto di più guardare la TV via cavo. I giovani non leggono molto i giornali e non ascoltano le notizie della radio, quindi c’è una folla di gente boliviana che ignora ciò che gli succede vicino e intorno.

Siamo nel bel mezzo della perdita della conoscenza?.

3 comments:

laricp said...
This comment has been removed by the author.
Andrea Del Testa said...

Vieni a vedere la spazzatura che circola nella televisione italiana, pubblica e privata, prima di lamentarti!! :-)
Berlusconi ha tre canali, ma i tre pubblici a volte sono peggio!!!
ciao cara!

andrea

piccola solitudine said...

jajajaja, non so caro non guardo molto la TV, ma quando verrai vedrai anche la nostra e mi racconti veramente quello que credi... e non manca cuasi niente già!